lunedì 15 luglio 2013

Fuori dal torpore.

Abbiamo due occhi... per vedere e filtrare il mondo e gli altri nel mondo attraverso il nostro cervello.
Abbiamo due orecchie per ascoltare chi ci parla, chi sa zitto, chi parla fra tra loro.
Abbiamo due piedi per andare verso gli altri e due mani per abbracciarli e per fare quel che serve.
Ma la bocca per parlare è una sola e spesso la bocca ci serve solo per urlare.
Ci interessano poco le cose che i nostri interlocutori ascolteranno davvero di noi... che capiranno e conserveranno. Ciò che a noi importa spesso è soltanto dire a voce forte: " mi piace... mi piace... mi piace" e metterlo solo sui post che ci riguardano e non commentare le cose che fanno gli altri per paura di essere coperti e messi nel mucchio, per timore di perdere la visibilità...o non so per quali altre ragioni .
Cesv Social Eyes è un blog e una pagina che vogliono spingere le associazioni e i volontari ad uscire dal proprio ambito, dalla propria specifica azione e mischiare le proprie esperienze emozionali con quelle degli altri.
Non serve su Social Eyes mettere solo" mi piace" ma quel che serve qui è commentare... esprimere, rilanciare. Senza timore di perdere il proprio ruolo, la propria legittimazione... senza la paura di risvegliare ciò che già si conosce e in modo abitudinario... ma provando ad essere spiazzati nei generi e nei temi, invece negli approcci e nei linguaggi perchè è il senso del cuore a renderci simii e in sintonia con gli altri diversi da noi.
Fuori dal torpore. Allora.. comunicare non serve molto.

Nessun commento:

Posta un commento